Abbiamo chiesto a  chi ha concluso il nostro Corso Triennale di Counseling di condividere pensieri e vissuti della loro esperienza. 

Uno spazio dedicato alla profonda bellezza degli incontri importanti e trasformativi, e all’incanto di vedere manifestata l’originalità di ciascuno.

In ultima analisi, noi contiamo qualcosa solo in virtù dell’essenza che incarniamo, e se non la realizziamo, la vita è sprecata. C. G. JUNG

Il corso di Counseling è stato sorprendente (pieno di sorprese) nei weekend di formazione ho vissuto una specie di vacanza, è stato un tempo e uno spazio tutto per me, mi sono fermata e di volta in volta ho potuto stare con me stessa e con gli altri in un modo nuovo e speciale.

Le esperienze che ho fatto sono indimenticabili, continuano ad arricchire la vita di emozioni, posso guardare le cose da punti di vista diversi, e non ne scarto nessuno, posso scegliere senza giudicare, è stato un allenamento a dismettere l’abitudine a dividere il mondo in opposti, la vita mia e degli altri in categorie opposte e contrapposte.

La mia visione di me stessa, del mondo e degli altri si è allargata.

Ho ricevuto strumenti che, se decido di usarli nella vita la migliorano, mi rendono più piena e consapevole.

Ho iniziato seguendo una intuizione e davvero sento di aver fatto un percorso con il cuore, che non finisce mai.

Elisabetta